Ingegnere Gullo di Palermo: edilizia pubblica e privata

Tutto quello che ruota intorno all’ingegneria, l’architettura, l’ambiente, la sicurezza e le relative leggi e decreti che ne regolano l’esercizio, relegano l’edilizia ai primi posti per difficoltà d’impresa.

Non basta essere bravi costruttori e raffinati nello stile, l’impresa più difficile è costruire rispettando tutte le normative, le leggi e i decreti che la legge prevede sulle moderne abitazioni.

Non è raro infatti assistere alla messa in opera di progetti edilizi per poi vedersi bloccare i lavori o peggio subire una demolizione perchè l’edificio non è a norma.

Alla luce di tutto questo a Palermo, dall’esperienza pluriennale e dalle specifiche competenze dell’ingegnere Onofrio Gullo, nasce un’azienda omonima che cura tutti gli aspetti dell’edilizia, dell’energia applicata alle abitazioni e del rispetto delle norme a tutela dell’ambiente.

Lo Studio Gullo dal 2001 opera in piena autonomia in tutte le fasi, dalla progettazione alla messa in opera, dalla certificazione statica alla ristrutturazione, dallo smaltimento dei materiali di consulta anche speciali, all’arredamento, dall’impiantistica all’adeguamento all’APE.

Un unico interlocutore che grazie alla sofisticata organizzazione interna e alla struttura aziendale, detiene il potenziale tecnico ed economico per la realizzazione di interi edifici anche di grossa mole e la messa in opera di progetti impegnativi ed ambiziosi.

 

Un riferimento unico a Palermo

 

L’opera e i servizi prestati dallo Studio Gullo si possono così riassumere:

 

Studio di ingegneria

 

I servizi offerti prevedono la progettazione di edifici pubblici e privati, l’adozione di sistemi antisismici e/o l’adeguamento di vecchie strutture, la direzione dei lavori in cantiere, la supervisione delle operazioni strutturali e l’osservanza dei criteri di sicurezza.

 

Studio di architettura

 

Si effettuano progetti di ristrutturazione e di restauro di edifici pubblici o privati, nel pieno rispetto dell’architettura originaria sia per interni che per esterni.

Si eseguono inoltre operazioni di adeguamento alle norme per il risparmio energetico e la riqualificazione in prospettiva APE.

 

Impresa di costruzioni

 

L’impresa Gullo è dotata di una propria struttura atta all’allestimento di interi cantieri per la costruzione di edifici ex novo o da restaurare; è assegnataria del marchio I.CO.P. (Impresa Costruzioni Palermo).

 

Consulenza ambientale

 

Il rispetto dell’ambiente costituisce una delle specializzazioni dello Studio Gullo.

Sia che si tratti di una nuova costruzione che di una ristrutturazione, l’azienda è esperta nell’osservanza delle normative in merito e possiede il giusto follow up per agire nel pieno rispetto di queste.

Lo Studio Gullo è inoltre abilitato al trasporto di materiali pericolosi (ADR) e allo smaltimento dell’etenrit.

La struttura organizza inoltre corsi ADR per autisti intendano abilitarsi al trasporto di merce pericolosa.

 

Consulenza giuridico legale in ambito edile

 

Computo metrico, accatastamenti, certificati di agibilità, frazionamenti, occupazione suolo pubblico, dichiarazione di inizio attività, sanatorie, rilievi topografici, gestione del patrimonio, visura e voltura catastale, consulenze ufficiali o di parte per controversie nel pubblico e nel privato.

 

Un servizio a 360° dunque, che proietta lo Studio Gullo tra le più importanti realtà imprenditoriali della Sicilia in ambito edile e non solo.

Un’impresa importante ma dal profilo profondamente umano.

Lo Studio Gullo è sempre a disposizione del cliente per qualunque informazione, i preventivi sono gratuiti salvo eccezioni e i prezzi onesti e giusti.

Lascia un commento